Parrocchia

Benedetto il nuovo sagrato della chiesa a Pessano con Bornago

Finalmente è giunta al termine un'opera che ha dovuto superare molti ostacoli burocratici

Attualità Martesana, 12 Settembre 2021 ore 11:34

Finalmente l'opera è completata. Questa mattina domenica 12 settembre 2021 è stato benedetto (ma non inaugurato) il nuovo sagrato della chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano a Pessano con Bornago.

Nuova pavimentazione a Bornago

Si tratta di un'opera che ha richiesto anni di burocrazia, Lo ha ricordato anche il parroco don Claudio Preda, che lascia la comunità per diventare il cappellano dell'ospedale di Garbagnate e per il quale la cerimonia è stata anche un'occasione di congedo dai suoi parrocchiani: "Avremmo magari preferito un disegno diverso, ma comanda la Soprintendenza - ha commentato con una battuta - E' comunque un sagrato bello e con materiali di pregio".

5 foto Sfoglia la gallery

Presente alla cerimonia anche il sindaco Alberto Villa con alcuni assessori.

Don Gaudenzio Corno, vicario parrocchiale referente di Bornago, ha ricordato proprio le difficoltà che Amministrazione e parrocchia, unite dall'intento di riqualificare la piazza, hanno incontrato per portare a termine il progetto. "Manca ancora qualcosa - ha spiegato - Per questo l'inaugurazione sarà probabilmente l'8 dicembre. Ma non potevamo lasciare andare don Claudio senza almeno avergli fatto benedire un'opera per cui si è speso così tanto".

Don Gaudenzio ha anche ricordato la figura dell'ex assessore Appio Berneri, scomparso nel 2020 a causa del Covid e che tanto avrebbe voluto vedere la pavimentazione completata.