Bando anti-Covid del Comune per sostenere i negozi di vicinato: partecipano solo in due
L'Amministrazione di Carugate aveva messo a disposizione 15mila euro: ne sono stati erogati appena quattromila.

Bando anti-Covid del Comune per sostenere i negozi di vicinato: partecipano solo in due. L'Amministrazione di Carugate aveva messo a disposizione 15mila euro: ne sono stati erogati appena quattromila.
Bando anti-Covid del Comune "snobbato" dai negozianti
Il Municipio aveva stanziato in tutto 15mila euro, per coprire parte delle spese per i lavori di miglioria interna dei locali, per le sanificazioni e per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Non solo. Quest'anno, per allargare la potenziale platea dei beneficiari, l'Amministrazione aveva deciso di permettere l'accesso al fondo anche ai negozianti del centro storico che avessero subìto un furto o la perdita di un familiare lavoratore. Ma niente: sono stati solo due i piccoli commercianti che hanno presentato domanda di accesso.
Gli stessi numeri (bassi) del 2020
Erano stati solo due anche in occasione del bando di sostegno lanciato per l'anno 2020. Allora parteciparono e ottennero il cofinanziamento un'agenzia di pompe funebri e un tipografo. Nel 2021 è toccato a un barbiere e una pasticceria.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da venerdì 24 dicembre 2021.