Attualità
Una gradita sorpresa

Babbo Natale porta i doni dei Carabinieri ai bimbi della Pediatria di Melzo

I militari dell'Arma hanno consegnato tanti regali ai piccoli ricoverati portando loro gioia e serenità

Attualità Melzese, 26 Dicembre 2022 ore 18:12

 

Una bella e gradita sorpresa la mattina di Natale. E' quella che hanno ricevuto i bambini della Pediatria di Melzo quando hanno visto arrivare Babbo Natale insieme ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello, che hanno consegnato loro dei regali e scambiato qualche chiacchiera in allegria.

Melzo, i doni dei Carabinieri ai bimbi in ospedale

I Carabinieri sono nella lista dei buoni, parola di Babbo Natale. E' stato proprio lui, infatti, accompagnato dal capitano della Compagnia Francesco Berloni, il comandante della Stazione di Melzo Francesco De Palma e altri militari a far visita ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell'ospedale di Melzo.

Il 25 dicembre 2022, la mattina di Natale, sono entrati nella camere dove si trovano i piccoli con i loro familiari per consegnare doni e gadget, dal cappellino dei Carabinieri con sopra la fiamma a kit per colorare sino a un Babbo Natale di cioccolata. Ma non hanno portato solo regali: la loro allegria, il modo gentile di rapportarsi e scambiare qualche parola con i piccoli e i genitori e qualche battuta hanno creato un clima di gioia e serenità che ha permesso a tutti per un attimo di dimenticare di trovarsi in un ospedale.

 

Un gesto per nulla scontato, nel pieno spirito natalizio di condividere e pensare al prossimo. Qualche giorno prima i Carabinieri avevano fatto visita anche a un altro reparto di Pediatria, questa volta a Cernusco sul Naviglio.

Babbo Natale porta i doni dei Carabinieri ai bimbi della Pediatria di Melzo - Prima La Martesana
Foto 1 di 5
IMG-20221226-WA0001
Foto 2 di 5
IMG-20221226-WA0002
Foto 3 di 5
IMG-20221226-WA0004
Foto 4 di 5
aa
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali