Attualità
Allagamenti

Aziende e scuole, la conta dei danni dopo il nubifragio

Anche Brugherio e Segrate sono state colpite dal maltempo.

Aziende e scuole, la conta dei danni dopo il nubifragio
Attualità Brugherio, 17 Settembre 2021 ore 16:05

L'acquazzone di ieri sera, giovedì 16 settembre 2021, ha causato danni in diverse zone dell'Adda Martesana.  Anche Segrate e Brugherio ne hanno pagato le spese.

Ditta allagata a Segrate

Oltre a Limito, Bussero e Cernusco (i Comuni più colpiti dal maltempo di ieri sera, giovedì 16 settembre 2021), anche a Segrate la Protezione civile è dovuta intervenire a seguito dell'allagamento dei locali mensa di una ditta di via Tintoretto. I volontari, coordinati da Nunzio Brognoli, hanno usato le idrovore per svuotare i locali mensa allagati da mezzo metro d'acqua.

"Un'operazione durata fino alle tre di notte ma che oggi permetterà ai dipendenti di questa azienda segratese di pranzare tranquillamente come se nulla fosse accaduto - ha commentato il sindaco Paolo Micheli - Ringrazio anche gli agenti della nostra Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, i tecnici comunali, il personale della cooperativa Multiservizi che fino a tardi hanno lavorato per ripristinare le strade allagate e la circolazione".

3 foto Sfoglia la gallery

Acqua nella scuola media di Brugherio

Sempre a causa delle forti piogge, si è allagata la scuola media Leonardo di Brugherio. Per fortuna il problema ha interessato solo l'aula professori e le lezioni non hanno subito contraccolpi. Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 17 settembre 2021, il personale e anche la preside dell'Istituto comprensivo De Pisis Stefania Cera erano ancora al lavoro per far tornare la situazione alla normalità.