lavori stradali

Avvallamenti in strada e nei marciapiedi: la preoccupazione dei residenti di Pioltello

Le situazioni più critiche segnalate al Satellite in via Puccini e in via Cilea

Avvallamenti in strada e nei marciapiedi: la preoccupazione dei residenti di Pioltello
Pubblicato:

Non si tratta di buche nel manto stradale, ma di veri e propri avvallamenti anche di una certa profondità. Una situazione che desta preoccupazione nei residenti di Pioltello che temono in qualche cedimento strutturale nelle strade che potrebbe portare a voragini o a conseguenze peggiori.

Smottamenti al Satellite

La situazione è stata riscontrata in particolare nel quartiere Satellite dove già da alcune settimane si segnalano degli smottamenti in alcune strade e marciapiedi, in particolare in via Cilea e in via Puccini.  

Particolarmente preoccupati, però, sono i residenti di via Cilea che stanno riscontrando la presenza delle "fosse" in più punti a poca distanza tra loro. Il timore è che sotto il manto stradale qualcosa abbia ceduto con il rischio di generare voragini in mezzo alla strada o situazioni simili a quelle accadute a Roma, con veicoli "inghiottiti" a causa di improvvisi cedimenti del manto stradale.

Le segnalazioni al Comune

"Una situazione che è già stata segnalata più volte agli uffici comunali", come ha spiegato il consigliere di Forza Italia Giuseppe Pino, ma che al momento non hanno ancora portato a interventi. D'altro canto Cap Holding, la società che gestisce il sistema fognario e la rete idrica, ha escluso problematiche. Resta dunque da capire se le voragini siano legate proprio alla conformazione della strada e quindi risolvibili con ordinari interventi di asfaltatura.

Seguici sui nostri canali