Viabilità

Voragine in mezzo alla strada a Pioltello: "Cedimento sopra la fogna, è pericolosa"

A segnalare la problematica e a intervenire per mettere in sicurezza la strada il consigliere di Forza Italia Giuseppe Pino

Voragine in mezzo alla strada a Pioltello: "Cedimento sopra la fogna, è pericolosa"
Pubblicato:

Ad alimentare la polemica è il consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Pino che, dopo aver segnalato la formazione di una voragine all'interno della carreggiata in via Puccini, punta il dito contro il Comune di Pioltello lento nell'intervenire.

Voragine in via Puccini

La segnalazione  è arrivata la mattina di Pasqua, quando i residenti del Satellite si sono accorti dell'avvallamento nel mezzo della strada. Uno dei primi a intervenire è stato il consigliere Pino, residente proprio in via Puccini, che ha posizionato un cavalletto sopra la buca per segnalare agli automobilisti di prestare attenzione.

Paura per la fognatura

Ho segnalato immediatamente la situazione al Comune, inviando le foto alla Polizia Locale e agli assessori. L'asfalto della carreggiata centrale è sprofondato di almeno 25 centimetri creando una situazione di pericolo per i mezzi in transito.

ha spiegato Pino. A rendere ancor più pericolosa la situazione, poi, il fatto che il danno sia in prossimità delle tubature della fogna centrale che, stando a quanto spiegato dai residenti, spesso genera cedimenti e voragini.

Una risposta celere

Oggi, martedì 2 aprile, Pino è tornato alla carica segnalando nuovamente la situazione:

Capisco il periodo di ferie e festività, ma considerando la posizione e l'entità del danno il Comune dovrebbe intervenire immediatamente. Invece ancora non si è visto nulla, nemmeno un sopralluogo per mettere in sicurezza la strada.

ha concluso.

WhatsApp Image 2024-04-01 at 3.14.52 PM
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-04-02 at 11.53.57 AM
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-04-02 at 11.53.58 AM
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali