Andare da Cassano d'Adda a Bettola di Pozzo d'Adda sarà vietato
Via per Pozzo diventerà per un tratto a senso unico: si potrà uscire dalla frazione pozzese per andare a Groppello, non viceversa
Rivoluzione viabilistica lungo la via per Pozzo nel territorio di Cassano d'Adda. Non sarà più possibile arrivare a Bettola di Pozzo d'Adda da Groppello.
Via per Pozzo irraggiungibile da Cassano d'Adda
La strada è stretta e piena di buche, così l’Amministrazione intende apportare importanti modifiche entro la fine dell’anno.
Buche, o meglio crateri, che rischiano di causare danni ai mezzi in transito ma anche incidenti nel caso in cui un’auto non si sposti abbastanza per far passare il veicolo che proviene nel senso opposto.
Una situazione ben nota ai molti automobilisti che percorrono la via per Pozzo. Una stradina scelta per evitare il traffico delle arterie principali che collega velocemente Bettola alla rotonda sulla provinciale che porta a Groppello e a Cassano.
L’assessorato ai Lavori pubblici ha cercato in diverse occasioni di sistemare l’asfalto con qualche rattoppo, ma la configurazione della via, più adatta al transito di un solo mezzo, ha portato l’Amministrazione cassanese a optare per una decisione drastica: sarà possibile solamente uscire dalla frazione di Pozzo per dirigersi verso la città, ma non l’opposto.
I problemi sono anche stati segnalati a gennaio e poi nuovamente a marzo al Protocollo del Comune da Giorgio Quadri:
Sono un utilizzatore giornaliero della strada e mi trovo nuovamente a segnalare lo stato di pericolosità dell'asfalto che presenta evidenti e profonde buche molto rischiose per chi la percorre soprattutto per moto e biciclette. Spero in un intervento rapido e risolutivo, a differenza di quello svolto un anno con rattoppi inadeguati. La via di collegamento è molto frequentata, specialmente negli orari di punta.
Da qui la necessità di fare qualcosa.
Risolvere il problema rendendola senso unico, invece di rifarla tutta con asfalto decente e allargandola un pochino, sia solo di comodo, e un grosso disagio per i cittadini fruitori!!!!
Ma perché non si può allargare la strada, mettere l'illuminazione su tutto il percorso della strada e il problema è risolto. Ci sono solo campi, portano via le case alle persone quando devono costruire aziende o far passare strade, non penso che 2 metri di terra al contadino possano impedire la coltivazione
Sulle foto i buchi fuori della strada, sui bordi, e asfalto sembra apposto. Però non ho capito, ma la buca è nata ieri??, perché comune ha aspettato ad arrivare a questa situazione?, perché non ha riparato subito??! Certo, più facile chiedere la strada e creare disagio! Ho capito bene , in Italia fanno solo per BENE ai cittadini!!
È così che il Comune di Cassano risolve i problemi? Non intervenendo? Intervenire anziché rattoppare e rifare tutto il manto? Ed invece no. Si butta per aria la piazza o si fanno iterventi inutili (parcheggino davanti alle scuole medie). Peraltro anche nel territorio di Cassano alcune strade fanno pena!
E asfaltarla visto che si sprecano tanti denari pubblici in cose quasi inutili?