Attualità
25 novembre

Anche la cooperativa sociale Il Germoglio mette le scarpe rosse sulla panchina

A Cassina de' Pecchi operatori e utenti con handicap della Onlus hanno ricordato la Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Anche la cooperativa sociale Il Germoglio mette le scarpe rosse sulla panchina
Attualità Martesana, 25 Novembre 2021 ore 13:01

Un momento pubblico per celebrare, come cooperativa Il Germoglio, la giornata del 25 novembre. A Cassina de' Pecchi anche utenti e operatori della onlus che si occupa di handicap hanno voluto dare il proprio contributo questa mattina giovedì 25 novembre 2021 per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

5 foto Sfoglia la gallery

Scarpe rosse, foto e cartelli

Il gruppo si è trovato alle 10.30 al parchetto di via XXV Aprile a Sant'Agata, vicino all'attuale sede della cooperativa. Hanno sistemato s una panchina un paio di scarpe rosse e la scritta del Germoglio. Insieme hanno scattato una foto che sarà poi inviata all'Ufficio Cultura del Comune, con il quale l'evento è stato organizzato.

In seguito è stato letto un passo tratto dal libro "Donne favolose" di Roberto Codazzi, di Cernusco sul Naviglio, una raccolta di fiabe di diversi autori dedicate a sedici donne che si sono distinte in vari ambiti. Infine hanno distribuito delle frasi, scritte su cartoncini, realizzate dalle persone dello Sfa (Servizio di formazione all'autonomia)  durante l'attività di scrittura creativa. Messe insieme costituiscono la loro personale "Costituzione dei diritti delle donne".