Emergenza Coronavirus

Anche Cassina de' Pecchi ora è Covid free

Per la prima volta da mesi il paese è tornato ad avere zero contagi. L'annuncio della sindaca nel Consiglio comunale di martedì 29 giugno 2021.

Anche Cassina de' Pecchi ora è Covid free
Attualità Martesana, 30 Giugno 2021 ore 09:49

Nessun caso di positività al Covid a Cassina de' Pecchi. La sindaca Elisa Balconi ha dato l'annuncio ieri sera martedì 29 giugno in Consiglio comunale.

Nessun caso positivo a Cassina

"A oggi non abbiamo nessun caso positivo in paese", ha detto in apertura di lavori, che però, sempre per le restrizioni dettate dalle disposizioni di sicurezza, si è tenuta online.

Una parabola discendente che proseguiva da settimane. Lo zero nella casella dei positivi era atteso da giorni, visto che ormai i casi cassinesi segnalati dall'Ast (l'Agenzia a tutela della salute) si contavano sulle dita di una mano, arrivano a uno solo settimana scorsa.

L'imperativo è però non abbassare la guardia, ma continuare a indossare la mascherina protettiva correttamente nei locali chiusi e anche all'aperto in caso di entrata in contatto con altre persone. Occorre dunque sempre tenerla a portata di mano, per evitare nuove fiammate future, come del resto il caso della Gran Bretagna alle prese con la variante Delta insegna.

E ovviamente è necessario proseguire con le vaccinazioni.

Nei giorni scorsi aveva raggiunto la quota di zero contagi anche Grezzago.