Ladri in azione

Allarme furti nel parcheggio del cimitero di Cassano d'Adda

Negli ultimi giorni si sono verificati diversi episodi ai danni di residenti che si erano recati a trovare i propri cari

Allarme furti nel parcheggio del cimitero di Cassano d'Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Macchine e furgoncini posteggiati davanti al camposanto di Cassano d'Adda nel mirino dei ladri.

Furti davanti a un luogo sacro a Cassano

Il parcheggio a ridosso del parco dei Pinguini è utilizzato per andare a trovare i propri cari sepolti nel cimitero cittadino. Ad alcuni cassanesi è capitato al ritorno di trovare la serratura della macchina scassinata e alcuni oggetti nel veicolo spariti nel nulla.

Non tutti hanno sporto denuncia ai Carabinieri: in qualche caso, infatti, il danno è stato minimo e non è stato asportato nulla, quindi non è stato necessario coinvolgere l’assicurazione. Altre volte, invece, la querela è servita per avere la copia di importanti documenti.

La disavventura di una cittadina

E’ successo a una cassanese sabato mattina. Dopo la preghiera sulla tomba di un parente, ha trovato la sua Fiat Cinquecento aperta. Sul sedile del passeggero c’era una borsa di tela all’interno della quale c’erano degli atti che le servivano. Parlando poi con altri residenti ha scoperto che il suo non era un caso isolato.

Qualche giorno prima, infatti, uno dei due sportelli posteriori di un furgoncino, sempre posteggiato in via Mazzini, era stato manomesso. Probabilmente i ladri volevano guardare cosa ci fosse all’interno, oppure sono stati disturbati prima di finire il lavoro.

Ciò che colpisce, a detta delle vittima, è il rischio corso dai delinquenti in una zona di passaggio spesso frequentata per portare via qualche spiccio o una felpa. A questo si aggiunge la rabbia, considerando il luogo che dovrebbe essere sacro per chiunque.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 2 settembre 2023.

Seguici sui nostri canali