Vergogna

Vandali rovinano la festa patronale di Bellinzago lombardo

Nella notte dei teppisti hanno distrutto il bagno chimico che la Pro loco aveva noleggiato per l'occasione

Vandali rovinano la festa patronale di Bellinzago lombardo
Pubblicato:

Era tutto pronto per la festa patronale di Bellinzago lombardo, era stato persino noleggiato un bagno chimico per l'occasione dalla Pro loco. Peccato che i vandali l'abbiano distrutto nella notte.

Incursione notturna dei vandali al parco di Bellinzago

Senza rispetto, ma ancor più senza vergogna. Non ci sono altri termini per definire la bravata di qualcuno, che ha deciso di irrompere nel parco comunale di Bellinzago proprio la notte tra ieri, sabato, e oggi, domenica 3 settembre 2023. Qualche teppista ha deciso di distruggere il wc che era stato installato in occasione della festa patronale.

Proprio oggi, infatti, è stato organizzato un pomeriggio di iniziative e attività presso il parco in occasione della festa patronale. Le associazioni, i comitati e tutti i cittadini si sono spesi per rendere la giornata bella e memorabile per tutti, in particolare per i bambini.

La Pro loco, in particolare, aveva noleggiato e adibito un bagno chimico, in modo che fosse fruibile dai partecipanti. Un'ulteriore agevolazione alla permanenza nel parco per trascorrere un bel pomeriggio. Peccato che i vandali abbiano rovinato tutto.

L'associazione è indispettita

La Pro loco ha pubblicato questa mattina un post dove ha espresso il proprio disappunto, spiegando che, a causa di qualcuno che a quanto pare trovava divertente rovinare il pomeriggio ai più, i servizi purtroppo rimarranno inagibili. Eccol e parole dell'associazione:

Purtroppo come è possibile vedere dalle immagini il bagno è stato completamente distrutto e non è più agibile. Verificheremo le riprese delle telecamere, poi prenderemo i dovuti provvedimenti e procederemo con la denuncia.

dldvlndlvn
Foto 1 di 5
kdfnvkfjvnekf
Foto 2 di 5
lòkdvndlv
Foto 3 di 5
aegler
Foto 4 di 5
skdvnvdkvn
Foto 5 di 5

Il programma

Quanto accaduto ha ferito i volontari, anche perché c'era stato grande impegno per allestire una rassegna coi fiocchi in occasione della festa patronale. Ecco di seguito il programma che è stato messo in piedi: dalle 8 alle 12 prove gratuite presso la scuola materna statale a cura di Avis Bellinzago Lombardo.

Poi alle 9.30 sono aperte le iscrizioni motogiro Bellin'moto (con partenza alle 10.30), dalle 10 il mercato alimentare a chilometro zero e l'esposizione degli stand delle associazioni e hobbisty, dalle 10 ha luogo il battesimo della sella a cura dell'associazione Loi park onlus.

Il pomeriggio dalle 15 il truccabimbi offerto dalla Pro loco a cura di Polvere di Fata e alla stessa ora il mercatino dei bambini a cura di Comitato GenitoriBelli. Alle 17 ci sarà il Palo della Cuccagna e comincerà l'apericena a cura della Pro loco. Alle 21 si concluderà con la serata musicale "Se baila latino", con salsa e bachata con la partecipazione della scuola di ballo I Tode asd offerta dalla Pro loco.

In più tutta la giornata la Pro loco ha curato il servizio cucina con hot dog, wurstel e crauti, panini, patatine, bibite, birra alla spina e spritz, poi luna park e anche la pesca di beneficenza in oratorio.

 

Seguici sui nostri canali