Attualità
Società

Alla scuola primaria lezioni di handicap e inclusione

La cooperativa Il Germoglio protagonista a Cassina de' Pecchi nella Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Alla scuola primaria lezioni di handicap e inclusione
Attualità Martesana, 03 Dicembre 2021 ore 09:28

Una lezione sull'inclusione e l'handicap. Oggi venerdì 3 dicembre 2021 si ricorda la Giornata internazionale delle persone con disabilità. E alla scuola di Cassina de' Pecchi a salire in cattedra (virtuale) sono i protagonisti gli operatori "in prima linea" sul tema.

Giornata internazionale delle persone con disabilità a Cassina

Questa mattina alcune classi della Primaria di piazza Unità d'Italia avranno un collegamento, tramite piattaforma Internet, con gli operatori della cooperativa sociale Il Germoglio, che opera in paese.

"Spieghiamo ai ragazzi chi siamo, perché facciamo un laboratorio di fiabe inclusive e da quando - ha detto la coordinatrice educativa Marilena Marrone - I partecipanti al laboratorio fiabe del lunedì' pomeriggio sono Stefania, Giuseppe, Geraldine (assente per tirocinio), Martina, Lorenzo".

Inoltre viene proposto un video su una fiaba dal titolo "Noi" e un secondo video realizzato con il contributo di tutte le associazioni. L'incontro si conclude con uno scambio di impressioni tra operatori del Germoglio e studenti rispetto al percepirsi diverso e invece il sentirsi parte di un gruppo.

Seguici sui nostri canali