E’ lutto a Sesto San Giovanni per la morte di don Fabio Fantoni, parroco dal 2019 della parrocchia del Santissimo Redentore. A piangerlo in Martesana è anche la comunità di Cassina de’ Pecchi dove è stato coadiutore per cinque anni negli anni Novanta all’epoca del parroco don Bruno Magnani.
Una morte improvvisa
Originario di Varese, classe 1963, don Fabio era affetto da un grave problema epatico da tempo ed era in attesa di trapianto. Nelle ultime ore però, la situazione è precipitata e ieri, giovedì 29 ottobre 2025, è stato portato al Pronto soccorso dove però è spirato.
La comunità di Sesto è stata così quasi travolta dalla notizia della sua scomparsa, suscitando profonda tristezza e amarezza in tutti i fedeli. Anche il sindaco Roberto Di Stefano ha espresso il proprio cordoglio per una figura che ha saputo lasciare il segno.
Oggi Sesto San Giovanni perde una figura importante della nostra comunità.
È venuto a mancare don Fabio Fantoni, parroco della Chiesa del Santissimo Redentore e San Francesco d’Assisi.
Un sacerdote stimato e vicino alle persone, che ha dedicato la sua vita con fede, dedizione e umanità al servizio della comunità cristiana e della nostra città.
Esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla parrocchia, ai fedeli e ai suoi cari.
Coadiutore a Cassina
Era stato ordinato nel 1991 ed era stato inviato come vicario parrocchiale a Cassina. Qui si impegnò nell’edificazione dell’attuale oratorio San Domenico Savio, uno dei più belli di tutta la Martesana. Un’eredità importante che ancora oggi fa ricordare ai cassinesi don Fabio con affetto e gratitudine.
