Polemica

A Settala: "Hanno gli oratori, vorremmo che potessero usarli"

L'associazione Genitori si è lamentata perché i ragazzi non riescono a sfruttare i campetti quanto vorrebbero

A Settala: "Hanno gli oratori, vorremmo che potessero usarli"
Pubblicato:

A Settala l'associazione Genitori ha sollevato il problema degli spazi dove i ragazzi possano giocare. La presidente: "Non siamo sul piede di guerra, ma vorremmo che i ragazzi avessero un'alternativa ai bar la sera".

Oratori off limits a Settala

I ragazzi non possono giocare in oratorio? Certo non dipende dai parroci don Andrea Terruzzi di Premenugo e don Maurizio Memini di Settala, che sono più che disponibili ad accogliere i giovani a braccia aperte.

Tuttavia pare che soprattutto all'oratorio Chiara Luce di Premenugo ci sia una diatriba che si trascina da anni: alcuni residenti non vorrebbero che i ragazzi sfruttassero il campetto da calcio in erba presente, perché sono infastiditi dalla confusione.

I genitori fanno domande

L'associazione Genitori ha fatto emergere il problema. Ecco le parole della presidente Natascia Ruotolo:

"Non siamo affatto sul piede di guerra. Però vorremmo che i ragazzi avessero un'alternativa ai bar la sera. Il Comune viene molto incontro alle esigenze dei giovani, per esempio adesso il nuovo campo a undici di Premenugo per gli allenamenti della Settalese è quasi ultimato, però ci sono anche gli oratori che sono una risorsa, vorremmo che potessero sfruttarli".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.

Seguici sui nostri canali