Sanita'

A Capriate San Gervasio e Brembate il medico provvisorio diventa definitivo, ma con studio a Filago

Da venerdì 1 dicembre corsa per i pazienti per accaparrarsi un posto

A Capriate San Gervasio e Brembate il medico provvisorio diventa definitivo, ma con studio a Filago
Pubblicato:

Un medico "nuovo" per i pazienti di Brembate e Capriate San Gervasio. L’Ats di Bergamo infatti, ha fatto sapere che a partire da venerdì 1 dicembre 2023, Simona Prestigiacomo, medico provvisorio a Capriate San Gervasio e diventerà medico di assistenza primaria titolare a Filago, (ambito di Bottanuco, Brembate, Capriate San Gervasio e Filago).

Il "trasloco" dei pazienti

La normativa non permette di assegnare direttamente al medico i pazienti già provvisoriamente in carico, che dovranno dunque attivarsi per il passaggio.

I suoi assistiti, a partire da venerdì, dovranno nuovamente scegliere il medico con una delle seguenti modalità:

  • On line accedendo al fascicolo sanitario da https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/ (se in possesso di SPID/Pin CIE/Pin CNS/ OTP per minorenni e tutelati) o App Fascicolo Sanitario (della mezzanotte di venerdì 1 dicembre 2023)
  • Recandosi personalmente agli sportelli Scelta/Revoca della Casa di Comunità di Ponte San Pietro, via Caironi 7, e del Poliambulatorio di Calusco d’Adda, che in via eccezionale, saranno aperti senza appuntamento venerdì 1 dicembre dalle 08.30 alle 16
  • Venerdì 1 dicembre, presso le sedi comunali di: Comune di Capriate San Gervasio, piazza della Vittoria, 4 (ingresso 1), dalle 8.30 alle 13; Comune di Filago, Aula consigliare accesso dal portico, dalle 8.30 alle 12.30 dove saranno presenti operatori del Distretto di Ponte San Pietro per procedere alla scelta del medico e per fornire informazioni.
  • Sabato 2 dicembre, dalle 8.30 alle 11, presso la Casa di Comunità di Ponte San Pietro, in via eccezionale, sarà aperto uno sportello di scelta/revoca per procedere alla scelta del medico o fornire le informazioni necessarie a chi non fosse riuscito a sceglierlo a causa del raggiungimento del massimale di 1500 pazienti.
  • Inoltrando dalla mezzanotte di venerdì 1 dicembre la richiesta tramite sportello telematico https://teknecloud.it/SIOC-ASSTBGOVEST/ : gli operatori prenderanno in carico le domande a partire dalle 7.30 dell'1icembre, rispettando l’ordine cronologico di arrivo.
  • Presso le Farmacie aderenti del territorio

Seguici sui nostri canali