Attualità
Covid

A breve chiuderà l'hub tamponi

La fine dello stato d'emergenza è prossima, e Bussero chiude il punto per la somministrazione dei test antigenici.

A breve chiuderà l'hub tamponi
Attualità Martesana, 26 Marzo 2022 ore 13:57

Il 31 marzo 2022, se nulla cambia, sarà dichiarata la fine dello stato di emergenza. A Bussero chiuderà l'hub tamponi di via Di Vittorio, però all'occorrenza potrà encora essere sfruttato.

Chiude l'hub tamponi a Bussero

Pare che la situazione Covid stia rientrando, o perlomeno ci stiamo abituando all'idea di convivere con il virus. A ogni modo, lo stato di emergenza dovrebbe terminare il 31 marzo, addirittura alcune settimane dopo si parla di togliere le mascherine. Intanto, comunque, il Comune di Bussero procederà questa settimana con la chiusura dell'hub tamponi aperto nella palestra di via Di Vittorio, vicino al punto di ex prelievi. Rientrava nel progetto "Adotta una scuola", in collaborazione con Ats, che termina proprio in concomitanza della cessazione dell'emergenza, ma si è rivelato molto utile per favorire il rientro degli alunni quarantenati o che avevano avuto contatti con positivi in sicurezza.

Non è un addio

Comunque il luogo che è stato adibito alla somministrazione dei test antigenici non sarà completamente chiuso; dal momento che sorge in un punto piuttosto strategico, perché conosciuto dalla comunità in quanto vicino è ubicato l'ex centro prelievi, non verrà completamente abbandonato, ma all'occorrenza verrà sfruttato nuovamente, anche per contribuire a regolarizzare la situazione sanitaria dei profughi ucraini in fuga dalla guerra che sta infuriando.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter