Attualità
Covid

Tamponi gratuiti per bambini a Bussero e Carugate

Due nuovi hub per effettuare test antigenici agli studenti con la collaborazione dei pediatri.

Tamponi gratuiti per bambini a Bussero e Carugate
Attualità Martesana, 30 Gennaio 2022 ore 10:51

Aprono due nuovi hub che effettueranno tamponi rapidi gratuiti ai bambini a Bussero e Carugate, grazie al progetto "Adotta una scuola".

Tamponi gratuiti per gli studenti a Bussero e Carugate

A Bussero e Carugate dalla prossima settimana aprono due nuovi punti per effettuare test antigenici rapidi, grazie al progetto "Adotta una scuola", che prevede un accordo tra Ats e gli Istituti scolastici per effettuare i tamponi agli studenti che sono stati positivi in modo che possano riprendere le lezioni in presenza in sicurezza, e soprattutto per evitare che le famiglie spendano troppi soldi, visto il costo dei tamponi.

I due nuovi hub

A Bussero i tamponi verranno effettuati grazie alla pediatra Anna Taveggia presso via Di Vittorio, a partire dalle 7.45 di lunedì 31 gennaio 2022, mentre a Carugate il punto per i test sarà l'Auditorium di via San Francesco, grazie ai dottori del paese Claudio Cogliati, Paola Bossi e Patrizia Rogari e si partirà dal mese di febbraio. I giorni e le fasce orarie in cui i bambini potranno accedere al servizio (che è riservato esclusivamente agli studenti) verranno comunicati direttamente ai genitori.

 

 

Seguici sui nostri canali