Cernusco tricolore

Premiati i migliori atleti e le società sportive di Cernusco sul Naviglio

Riconoscimento gli atleti della città che hanno vestito la maglia azzurra e che si sono distinti a livello nazionale

Premiati i migliori atleti e le società sportive di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:

Lo sport protagonista della Fiera di San Giuseppe di Cernusco sul Naviglio. Premiati gli atleti cernuschesi che hanno vestito la maglia azzurra e che si sono distinti a livello nazionale. Anche quest’anno, il Comune e la Consulta sport hanno organizzato il tradizionale evento di premiazione.

I migliori sportivi della città

Questa volta in concomitanza con il centenario della Fiera di San Giuseppe. Ieri alle 17.30 al Parco Trabattoni gli atleti sono saliti sul palco. Ad aprire la cerimonia Francesca Cortellazzo, presidente della Consulta sport, e il sindaco Ermanno Zacchetti. Le parole di quest'ultimo:

Siamo davvero orgogliosi di voi, così come siamo orgogliosi di tutto il movimento sportivo cernuschese. Questo riuscire a tenere insieme l’eccellenza e lo sport di base, gli allenamenti dei più piccoli e i grandi successi è merito di presidenti, dirigenti sportivi e allenatori, molti di loro volontari, che ogni giorno lavorano per i ragazzi

Andrea Miedico della Consulta sport ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra la consulta Sport e l’Amministrazione nel promuovere lo sport. Dopo il video-saluto speciale di Silvia Salis, vicepresidente nazionale del Coni, hanno avuto inizio le premiazioni.

Più di 50 premiati

Premiate Chiara di Benedetto e Lucia Rocchio del Twirling club Cernusco, per aver superato le selezioni per la Nation Cup di Liverpool, Alessia Carol Cortellino della Ginnastica cernuschese, campionessa nazionale allieve 2022 per il terzo anno consecutivo, la Compagnia Arcieri della selva, che si è distinta ai Campionati italiani Ibhc

I ragazzi della Pro Sesto Atletica Cernusco, per gli eccellenti risultati conseguiti ai Campionati italiani, europei e mondiali. 

Lidia Bartolini e Massimo Rigoldi del Roller street sport e Daniele Reggi e Mattia Ghiringhelli della scuola di pugilato Testudo.

I ragazzi della Flying disc Martesana e quelli del Taekwondo smile. Per il football americano premiati i giocatori di Daemons Cernusco e per l' hockey su prato i ragazzi di Teamsport, Hockey club Argentia e Cernusco Field Hockey.

 

Seguici sui nostri canali