Oggi è la Giornata mondiale dell'acqua

Convegno a Milano dedicato all' "oro blu".

Pubblicato:
Aggiornato:

"Nature for Water" è il tema scelto per la giornata mondiale dell'acqua 2018, che cade oggi giovedì 22 marzo.

Oggi è la giornata mondiale dell'acqua

Il 22 marzo, infatti, si promuove quello che dovrebbe essere l'unico trattamento della risorsa idrica in quanto bene prezioso e insostituibile da tutelare attraverso le soluzioni offerte dalla natura stessa.

Il progetto della Città metropolitana

"Prevenire l'inquinamento, proteggere l'acqua" è il progetto organizzato dalla città di Milano in occasione di questa giornata. L'evento vedrà la partecipazione di numerosi ospiti ed esperti che affronteranno temi chiave quali il cambiamento dell'agricoltura e il monitoraggio delle acque di Milano, destinate al consumo umano, oltre al modello del Water Safety Plan per la filiera idropotabile.
Il convegno avrà luogo presso la Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi dalle 9:15 alle 13:30.

Iniziative nell'Adda Martesana

Non mancano le iniziative nei nostri territori. A Brembate, casetta dell'acqua gratis per tutti. A Cassina de' Pecchi, invece, sono in programma le Olimpiadi contro lo spreco.

Commenti
giovanni

Acqua Acqua, vita dell'uomo e dell'universo. Che scorri, che vai... Porti civiltà, porti belle cose. Traspari, innaffi, conduci induci a bagnarsi ovunque. Fai crescere, guarisci disseti le piante, la terra. Acqua che tutto pervadi... Le mie cellule. Evapori, ti ghiacci sorridi, colori... Dài sapori a questa esistenza. Inauguri sapienza nei tuffi, nei bagni. Acqua che avvolgi i misteri più grandi. Giovanni Minio

Seguici sui nostri canali