Altro
provvedimento

Ciclabili chiuse in Martesana anche durante la settimana fino al 29 marzo

Valido almeno sino al 29 marzo.

Ciclabili chiuse in Martesana anche durante la settimana fino al 29 marzo
Altro Cassanese, 22 Marzo 2020 ore 22:50

Ciclabili chiuse in Martesana non solo nei fine settimana ma anche nei giorni feriali. Lo hanno deciso oggi, domenica 22 marzo 2020, i sindaci del territorio.

Ciclabili chiuse in Martesana

Venerdì erano arrivati i provvedimenti di chiusura prima dell'Alzaia Martesana e poi di quella del Villoresi per due fine settimana (quello appena trascorso e il prossimo). Domenica, però, poco prima dell'ennesimo decreto stringente del Governo (che limita le uscite al di fuori del proprio Comune), è arrivato lo stop anche durante la settimana.
«Questa nostra scelta – spiegano all'unisono i primi cittadini – integra le disposizioni  del Consorzio Villoresi circa la chiusura delle alzaie dei canali a gestione diretta e crediamo possa aiutare ancor di più a contenere la diffusione del contagio nelle nostre comunità, nella stessa direzione delle ulteriori restrizioni prese ieri da Governo e Regione Lombardia. Un sacrificio, lo sappiamo, ma un messaggio se possibile ancora più chiaro: restiamo a casa!».

Niente passeggiate, dunque, almeno sino a domenica 29 marzo 2020, a Cologno Monzese, Vimodrone, Cernusco sul Naviglio, Cassina de Pecchi, Bussero, Gorgonzola, Bellinzago Lombardo, Inzago e Cassano d’Adda per quanto riguarda la Martesana e Inzago, Masate, Gessate, Cambiago e Pessano con Bornago per il Villoresi.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter