Menu
Cerca

Biogas Masate "approvato nel 2016 da Regione e Città metropolitana"

L'intervento del sindaco di Bellinzago Lombardo Angela Comelli.

Biogas Masate "approvato nel 2016 da Regione e Città metropolitana"
Altro Trezzese, 19 Marzo 2018 ore 10:31

"Biogas Masate  approvato nel 2016 da Regione e Città metropolitana". A sostenerlo il sindaco di Bellinzago Lombardo Angela Comelli.

Biogas Masate, l'intervento da Bellinzago

“Sul progetto di realizzazione dell’impianto di Biometano a Masate  il Comune di Bellinzago Lombardo non è mai stato coinvolto nel percorso di analisi - ha spiegato Comelli - Regione Lombardia e, successivamente, Città Metropolitana hanno condiviso con i Comuni di Inzago e Masate, che sono di fatto interessati direttamente alla realizzazione del progetto".

Bellinzaghesi preoccupati

"Siamo stati sollecitati dai nostri concittadini che hanno richiesto informazioni circa le opportunità ma anche espresso preoccupazione circa la realizzazione di questo impianto - ha proseguito il primo cittadino - Così ci siamo impegnati ad approfondire perché il tema della trasformazione dei rifiuti è un tema importante dal punto di vista della sostenibilità e coinvolge tutti i cittadini".

Piano rifiuti del 2016

"Una cosa è certa; il piano regionale dei rifiuti vigente in Lombardia ha permesso l’approvazione del progetto, fin dal 2016, da parte di Regione Lombardia e poi di Città Metropolitana - ha concluso -   In attesa di conoscere come proseguirà questo percorso, auspico che si possa intraprendere un percorso insieme con Città metropolitana e i sindaci del territorio, che vada oltre le posizioni politiche di ciascuno, e che possa fare davvero chiarezza e spiegare ai cittadini ciò che sta accadendo”.

ALTRI ARTICOLI CORRELATI:

L'impianto di biogas fa arrabbiare Gessate

Il "no" di Legambiente

Basiano e Masate, lite alla vigilia del "matrimonio"

Si è costituito il comitato del "No"