Altro
Tradizione

A Bussero il sindaco premia le nozze d'oro

L'evento si inserisce all'interno delle iniziative della rassegna Bussero in festa.

A Bussero il sindaco premia le nozze d'oro
Altro Martesana, 10 Ottobre 2021 ore 10:28

Un pomeriggio trascorso con le coppie che nel 2021 hanno ricordato le nozze d'oro. A Bussero giovedì pomeriggio 7 ottobre 2021 si è ripetuta una tradizione del paese: la premiazione da parte del primo cittadino degli sposi "di ferro".

24 foto Sfoglia la gallery

Nozze d'oro a Bussero

La cerimonia si è tenuta nel salone dell'auditorium della biblioteca civica in via Gotifredo da Bussero. Ogni coppia ha ricevuto in dono una pergamena e un omaggio floreale. L'evento si inserisce nell'ambito delle iniziative previste nella rassegna Bussero in festa che avrà il suo clou sabato 9 e domenica 10 ottobre.

In particolare domenica alle 11, al centro civico di via Carabinieri caduti, sarà protagonista della consegna dei Perin D'or, onorificenza del Comune per i cittadini busseresi che si sono distinti nel campo culturale, sociale, artistico e sportivo. Quest’anno i premiati sono Aldo Luzzato, ebreo novantenne che subì le leggi razziali del '38, per il suo ruolo di testimone della memoria nella comunità locale, e i volontari della biblioteca.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 ottobre 2021.