Chicca Del Miglio continua a vivere e fa un regalo speciale FOTO
Durante la serata di presentazione è stata riprodotta in anteprima la canzone scritta dalla stessa ragazzina prima di morire.
Chicca del Miglio continua a vivere. La 14enne di Pioltello scomparsa prematuramente a causa di un tumore (LEGGI L'ARTICOLO), è ancora in mezzo a noi. Merito della mamma, Francesca, del papà Andrea e di tutti gli amici che hanno voluto dar vita all'associazione "Chicca, il sole splende per tutti".
Chicca del Miglio e la sua associazione
Ieri, domenica, centinaia di persone hanno preso parte alla presentazione ufficiale dell'associazione nata in memoria della piccola Federica. Un sodalizio che mira a seguire la strada che la 14enne aveva tracciato. Perché prima di morire, Chicca era stata chiara: "Un grande sogno che ho nel cassetto è quello di aiutare gli altri a guarire e stare bene". Per questo la scelta dell'associazione è stata quella di raccogliere fondi da destinare al reparto di Oncologia pediatrica del Centro tumori di Milano.
Un regalo inaspettato
Un pomeriggio all'insegna della beneficenza, del ricordo e della commozione. In tanti hanno ricordato la piccola 14enne che ha lasciato un segno nei cuori dei presenti. Come la sua ex insegnante, Roberta Letizia, che ha letto un personale ricordo che ha emozionato tutti. Presenti anche i medici che l'hanno curata, i quali hanno spiegato cosa si sta facendo per combattere il terribile male che in meno di un anno si è portato via Chicca. Ma il momento clou è stato alla fine, quando il regalo più grande lo ha fatto la stessa Federica.
La sua canzone ora è realtà
Infatti, la famiglia e gli amici hanno deciso di regalare a tutti un ultimo ricordo di Chicca. La sua canzone, scritta quando il male l'aveva ormai colpita e musicata dopo la sua morte. Un brano interpretato dal cantante Jose, maestro di teatro di Chicca, e dai suoi compagni e amici. Un brano intenso che ha saputo commuovere tutti, per le parole e per il messaggio lanciato: tutti meritano di essere felici.
io sono laura ricciarini io ho 50 anni ho la sindrome down mi piacerebbe conoscervi siete una famiglia molto speciale voi date molto coraggio a tutti noi rivoglio sempre tanto bene siete l'esempio molto commovente coraggio vi sono vicina con tutto il mio amore la vostra amica speciale laura ricciarini
Vorrei fare una piccola donazione. Mandatemi un riferimento. Grazie