Nominata la Giunta a Brugherio Due le novità
La prima seduta del nuovo Consiglio comunale è prevista per martedì sera. Durante i lavori il nuovo-vecchio primo cittadino giurerà sulla Costituzione per il suo mandato.
Nominata la Giunta del sindaco Marco Troiano, vincitore delle ultime elezioni amministrative. Il nome che mancava è quello di Andrea Formenti, di estrazione Partito democratico.
Nominata la Giunta
Ecco i nomi degli assessori: confermata Giovanna Borsotti, in qualità di vicesindaco e assessora alle Politiche sociali. Stesso discorso per Laura Valli, che rimane alla Cultura e Miriam Perego, alla Qualità della vita. Anche Marco Magni conserva la delega allo Sviluppo del territorio.
Le novità
I volti nuovi sono invece quelli di Alberto Brambilla, che entra al posto di Graziano Maino, ereditandone le competenze (Bilancio) e di Andrea Formenti. Quest'ultimo, classe 1983, di Seveso, dove ha ricoperto già un incarico in Amministrazione, subentra a Mauro Bertoni nella Gestione del territorio. L'Urbanistica resta nelle mani di Troiano.
L'esordio
La prima seduta del nuovo Consiglio comunale è prevista per martedì sera. Durante i lavori il nuovo-vecchio primo cittadino giurerà sulla Costituzione per il suo mandato. Inoltre saranno approvate le linee programmatiche.