Politica

Elezioni Brugherio, Troiano resta sindaco

Vittoria schiacciante al ballottaggio.

Elezioni Brugherio, Troiano resta sindaco
Politica Brugherio, 25 Giugno 2018 ore 00:07

Marco Troiano è stato riconfermato sindaco di Brugherio. Il candidato del centrosinistra ha trionfato nel ballottaggio di oggi, domenica.

Elezioni Brugherio, Troiano confermato

Manca ancora l'ufficialità, ma Marco Troiano sarà ancora sindaco di Brugherio. Al ballottaggio ha superato Massimiliano Balconi sfondando la quota del 60%.

4 foto Sfoglia la gallery

Nessun accordo

L’esito è arrivato dopo le ultime due settimane in cui non ci sono stati accordi con i due candidati perdenti, Roberto Assi (polo civico) e Christian Canzi (Movimento 5 Stelle), che non hanno nemmeno dato indicazioni di voto. Rispetto al ballottaggio di cinque anni fa, è diminuita l’affluenza, al 44.86%. L’astensionismo è stata una nota dolente anche il 9 giugno, trend in controtendenza rispetto alle Politiche del 4 marzo.

La vittoria e la festa

Anche se manca il dato ufficiale la festa sta per cominciare. Il centrosinistra è radunato alla casa del popolo e presto andrà in municipio. Massimiliano Balconi è arrivato in Comune e ha ammesso la sconfitta.

Anche qualche sfottò

Non mancano gli sfottò. Dal balcone della sede Pd si alza il coro "Balconi chiama le Iene", riferendosi alla vicenda del Piano del centro e al servizio della trasmissione di Mediaset.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter