Sul campo

Malore durante la partita. 89enne trasportato in ospedale

L'uomo stava giocando a tennis al centro sportivo di via Oratorio

Malore durante la partita. 89enne trasportato in ospedale
Aggiungi Prima la Martesana alle tue fonti preferite

L’episodio è accaduto lunedì 26 ottobre 2026 poco dopo le 14 al centro sportivo di via Oratorio a Brembate. Sul posto si sono portati  un’ambulanza, un’automedica e l’elicottero: l’uomo è stato trasportato al Policlinico di Zingonia.

Malore in campo

Stava giocando a tennis nel campo degli impianti sportivi di Brembate, quando improvvisamente si è sentito male. Un 89enne è stato soccorso in extremis grazie al defibrillatore in dotazione al centro e alla prontezza di un addetto di H servizi presente nell’impianto e formato per l’utilizzo del Dae. E’ accaduto nel primo pomeriggio lunedì 26 ottobre, al centro sportivo di via Oratorio.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, erano circa la 14 quando l’anziano stava giocando sul campo. All’improvviso si è accasciato al suolo, colto da un malore.

Immediato l’intervento dei presenti, accorsi subito con un defibrillatore. Nel contempo è stato dato l’allarme ai sanitari. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza, un’automedica e un elicottero di soccorso in codice rosso.

Dopo aver prestato le prime cure sul posto all’anziano, i soccorritori lo hanno trasportato con un’ambulanza della Croce Bianca di Boltiere al Policlinico San Marco di Zingonia.

Stringa invito canale WhatsApp prima la martedana.it

Vuoi restare aggiornato in tempo reale sulle principali notizie locali dell’Adda Martesana?  Vuoi conoscere in anteprima le nostre iniziative ed entrare a far parte della community di Primalamartesana.it – Gazzetta della Martesana – Gazzetta dell’Adda?

Allora iscriviti al nostro canale whatsapp Prima LaMartesana: è gratuito e basta un semplice click! (CLICCA QUI)