Borse di studio per gli alunni delle scuole medie e delle scuole superiori. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale di Brembate per premiare i più meritevoli.
Premi
L’Amministrazione comunale ha deciso di premiare gli studenti più meritevoli. Per questo, nei giorni scorsi, l’Esecutivo ha deciso di elargire 12 borse di studio da 200 euro per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, e assegni da 200 euro (valutazione “10”) e 150 euro (valutazione “9”) per gli studenti che, nell’anno scolastico 2024-2025 hanno conseguito la licenza media.
Per partecipare al bando gli studenti delle superiori, dovranno frequentare istituti di scuola secondaria di secondo grado o d’arte, compresi le scuole e gli istituti legalmente riconosciuti (con l’esclusione delle scuole professionali); aver conseguito la promozione nell’anno immediatamente precedente ed essere residenti a Brembate da almeno un anno.
Gli studenti delle medie dovranno, invece, aver conseguito la promozione con “9” o “10” nell’anno scolastico 2024-2025, frequentare il primo anno di una scuola secondaria di secondo grado ed essere residenti a Brembate da almeno un anno. In entrambi i casi le domande dovranno pervenire entro giovedì 5 marzo.