La segnalazione

Scala mobile guasta da giorni alla stazione della metro: “E i disabili come fanno a prendere il treno?”

Succede allo scalo di Cologno Monzese Sud, dove da mesi sono in corso i lavori per la realizzazione degli ascensori

Scala mobile guasta da giorni alla stazione della metro: “E i disabili come fanno a prendere il treno?”

Scala mobile… immobile. Da giorni, a causa di un guasto, non è funzionante l’impianto nella stazione della metropolitana M2 di Cologno Monzese Sud che porta alla banchina dove partono i treni verso Milano.

Scala mobile… immobile alla stazione di Cologno Sud

Nello scalo in questione sono in corso da mesi i lavori per la realizzazione degli ascensori, attesi in primis dai residenti e dai comitati di quartiere che, negli anni passati, non hanno mai fatto mancare le pressioni affinché venissero eliminate del tutto le barriere architettoniche esistenti.

Si è in attesa dell’entrata in funzione degli ascensori

E in attesa che entrino in funzione gli elevatori, a creare problemi sono ora le scale mobili.

La segnalazione alla nostra redazione (e non solo)

“Da giorni la banchina della stazione metropolitana di Cologno Sud, direzione Milano, è bloccata, rendendo inaccessibile il servizio a chiunque abbia difficoltà motorie, ai disabili e ai genitori con i passeggini – ha spiegato la vimodronese Simona Lanoso, in una mail inviata alla nostra redazione – Ho provveduto a inviare la segnalazione ad Atm, rimasta non solo senza riscontro, ma soprattutto senza alcun successivo intervento. La stazione è priva di ascensori (lo stanno costruendo da mesi) e, in mancanza di scale mobili, il servizio pubblico non assolve più la propria funzione, cioè quella di accessibilità a chiunque”.