IN VIA TRIESTE

Il nuovo centro polivalente sarà cofinanziato da Regione Lombardia

Con uno stanziamento di 100mila euro verranno realizzati lavori di manutenzione straordinaria

Il nuovo centro polivalente sarà cofinanziato da Regione Lombardia

Un regalo di Natale anticipato per Settala. Con uno stanziamento di 100mila euro da parte di Regione Lombardia verranno realizzati lavori di manutenzione straordinaria sugli ambulatori e sul centro polivalente comunale di via Trieste, una struttura pronta a rappresentare un punto di riferimento per servizi socio-sanitari e attività di comunità.

I servizi e la struttura di via Trieste

Le risorse destinate alla provincia di Milano, per un totale di 300mila euro complessivi, garantiranno il cofinanziamento di tre interventi mirati, rivolti al miglioramento dei servizi educativi, alla sicurezza e fruibilità degli spazi dedicati ai bambini e alla manutenzione di strutture comunali di rilevanza sociale. Un risultato possibile grazie agli emendamenti presentati dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia Maira Cacucci al Bilancio di Previsione 2026-2028.

Tra questi interventi c’è appunto quello a Settala, nella sede di quello che diventerà il nuovo centro polivalente diurno in centro paese. Qui l’edificio di via Trieste, un tempo sede della biblioteca, come già annunciato dall’Amministrazione, è pronto a ospitare un bar, il Centro anziani e tre ambulatori medici all’interno di uno spazio moderno e funzionale.

Il centro polivalente e gli ambulatori comunali svolgono un ruolo essenziale per la nostra comunità. Questo intervento permetterà di migliorare la funzionalità degli spazi e la qualità dei servizi offerti ai cittadini, con particolare attenzione alle fasce più fragili.

ha detto il sindaco Massimo Giordano.

Il sostegno di Regione Lombardia

Ho accolto le richieste provenienti dai territori e presentato tre emendamenti finalizzati a rafforzare servizi essenziali per famiglie, bambini e cittadini. Si tratta di interventi molto concreti, che rispondono direttamente alle esigenze poste dai Comuni: queste opere migliorano la qualità della vita quotidiana delle nostre comunità.

ha dichiarato Cacucci.

Il consigliere ha poi sottolineato la rilevanza degli interventi in chiave territoriale:

Investire su spazi educativi, aree verdi e strutture socio-sanitarie significa sostenere i Comuni nel loro ruolo di primo presidio della vita civica. Sono opere che garantiscono sicurezza, inclusione e servizi migliori per tutti.

Nel dettaglio, oltre a Settala, gli altri interventi cofinanziati riguardano i lavori per il complesso scolastico di Cusago e la manutenzione straordinaria delle aree gioco comunali a Rescaldina.