Ci sono voluti quattro mesi, ma alla fine il sindaco di Melzo Antonio Fusè ha rotto gli indugi e ha scelto l’ultimo elemento che va a completare la squadra di governo. Simona Prinetti è stata nominata assessore con delega all’Istruzione, allo Sport e alla Cultura.
Ecco il quarto assessore all’Istruzione
Un nome a sorpresa visto che si tratta di una donna, classe 1967, esterna al mondo delle Liste civiche (ha nel suo passato una candidatura nel 2009 con la lista Melzo Bene Comune a supporto di Giorgio Lotto), senza alcuna esperienza amministrativa, ma con un ricco curriculum professionale. Ed è stato quest’ultimo aspetto la leva che ha convinto il sindaco Fusè ha inserirla all’interno della Giunta con un incarico che, dati alla mano, si è rivelato estremamente delicato.
Basti pensare che dall’inizio di questa Amministrazione, nel 2022, è già il quarto assessore all’Istruzione nominato dal sindaco.
La prima fu Sara Cannizzo, seguita poi da Massimo Del Signore e da Diana Marangoni, con quest’ultima che ha detenuto la delega alle scuole per un periodo veramente breve prima di rassegnare le dimissioni nel cuore della scorsa estate.
Chi è Simona Prinetti
Prinetti, sposata, madre di quattro figli e nonna di cinque nipoti, è laureata in Filosofia, consulente familiare e sessuologa, nelle scuole si è occupata di varie tematiche.
Ogni giorno mi confronto con decine di bambini e giovani, ma anche con docente e personale, e la scuola è un mondo che amo molto – ha aggiunto – Sono contenta di intraprendere questa esperienza e cercherò di dare il mio contributo da tecnica, ma anche da mamma e da nonna che vive i problemi, le risorse e le possibilità che i nostri istituti offrono.