Palazzina esplosa: iniziati i lavori di messa in sicurezza
Nei primi giorni di giugno verrà demolito l'ultimo piano sventrato dalla deflagrazione. Entro fine luglio la riapertura di via Villoresi
Palazzina esplosa: iniziati i lavori di messa in sicurezza. Nei primi giorni di giugno verrà demolito l'ultimo piano sventrato dalla deflagrazione. Entro fine luglio la riapertura di via Villoresi.
Palazzina esplosa: lavori iniziati
A dettare il cronoprogramma per la gestione della situazione è stato l'assessore all'Urbanistica di Sesto San Giovanni Antonio Lamiranda. A distanza di quattro mesi dall'esplosione all'ultimo piano del palazzo di via Villoresi, che ha costretto i residenti del condominio ad abbandonare le loro case dichiarate inagibili, qualcosa inizia a muoversi. Nei giorni scorsi sono infatti iniziati i lavori propedeutici all'apertura del vero e proprio cantiere, che porterà alla demolizione di quello che rimane del quinto piano dello stabile.
Prima la demolizione, poi la riapertura di via Villoresi
Agli inizi del prossimo mese partiranno i lavori di demolizione del quinto piano. Poi, in estate, entro la fine di luglio, ha assicurato Lamiranda, i residenti di via Villoresi e del rione Vittoria potranno tornare a respirare aria di normalità, con la riapertura della strada al traffico veicolare. Dal giorno dell'esplosione di gennaio, infatti, via Villoresi è transennata.