I lavori

Il cantiere “sonnolento” si sveglia: ascensore in arrivo alla fermata della M2 di Cologno Sud

Giovedì 18 settembre 2025 è atteso l'arrivo di un'autogru per scaricare e sollevare la struttura metallica dell'elevatore. L'intervento si concluderà in due notti

Il cantiere “sonnolento” si sveglia: ascensore in arrivo alla fermata della M2 di Cologno Sud

L’area del cantiere è da tempo allestita. Solo che l’intervento in capo ad Atm, nei mesi scorsi, è sembrato finire in una sorta di fase “sonnolenta”. Ora si prospetta una “svegliata” per i lavori di installazione degli ascensori alla fermata della metropolitana M2 di Cologno Monzese Sud.

Autogru per posare la struttura metallica dell’ascensore

Giovedì 18 settembre 2025, infatti, è previsto l’arrivo in via Papa Giovanni XXIII di un’autogru che avrà il compito di scaricare e sollevare la struttura metallica che ospiterà l’elevatore.

L’intervento durerà due notti

Per permettere l’esecuzione delle operazioni in sicurezza, la Polizia Locale ha emesso due ordinanze: la prima per istituire il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto che porta ai civici 21 e 23, dalle 21 di giovedì alle 6 di venerdì 19 settembre; la seconda, invece, per un senso unico alternato di marcia sempre in via Papa Giovanni XXIII, nel tratto compreso tra la rotatoria di fronte alla fermata della metro e il carraio al civico 19, dalle 24.30 della notte tra venerdì e sabato 20 settembre alle 6.30.

In caso di imprevisti o interruzioni per condizioni meteorologiche o problemi logistici, le ordinanze rimarranno comunque in vigore fino al completamento dell’intervento di posa.