Vittoria

Partecipa a una gara come allenamento… e la vince

Melissa Paganelli campionessa di Brembate sta facendo la preparazione per il Tor de Geants, una corsa di 330 chilometri

Partecipa a una gara come allenamento… e la vince

Ennesimo trionfo per Melissa Paganelli di Brembate che ha partecipa a una gara solo “per allenamento”… ha finito per vincerla.

Trionfo al Must

Ennesima impresa ed ennesimo alloro per la brembatese Melissa Paganelli che, sabato scorso, ha partecipato al Must il Memorial Ultra Scalve Trail, una gara di corsa in montagna di 47 chilometri, raggiungendo il traguardo per prima.

Quest’anno ho iniziato la preparazione un più tardi ed era un po’ che non gareggiavo. Ho partecipato a questa gara per mettere un po’ di chilometri nelle gambe e vedere come va. Era un gara più corta di quelle a cui sono abituata, 47 chilometri e un dislivello di circa 3.700 metri, e l’ho disputata in vista del Tor de Geants a cui vorrei partecipare in settembre.

ha spiegato Paganelli. Ad aver ritardato l’inizio della preparazione di Paganelli è stata la pratica di un’altra delle sue passioni sportive, lo sci-alpinismo, che la porta ad avere meno tempo a disposizione per le corse. La corsa di “allenamento” poteva trasformarsi, per la brembatese, portacolori della Elle Erre Asd Running di Alzano, anche nella conquista del titolo italiano.

Ho deciso all’ultimo momento e non sapevo che si trattasse di una gara valida per il titolo italiano e quindi non mi ero iscritta alla Federazione che l’ha organizzata. Così pur vincendo la gara non ho conquistato il titolo. Forse se lo avessi saputo per tempo avrei fatto l’iscrizione…”.

L’obiettivo di Paganelli è però di partecipare al Tor de Geants, una gara di 330 chilometri con un dislivello di 24mila metri, che si disputerà in Valle d’Aosta dal 14 al 20 settembre.

Per arrivare a quell’appuntamento con i chilometri che servono nelle gambe, farò ancora un paio di gare, sabato  in Val d’Aosta, poi vedremo

ha concluso Paganelli