L'EVENTO

A Settala una notte di festa sotto le stelle per tutta la famiglia

Sta per tornare la Notte bianca a Settala, in programma sabato 19 luglio 2025 dalle 19 tra via Trento, piazza della Chiesa e via Trieste

A Settala una notte di festa sotto le stelle per tutta la famiglia
Pubblicato:

Una serata per tutta la famiglia, da vivere insieme sotto le stelle. Sta per tornare la Notte bianca a Settala, in programma domani, sabato 19 luglio 2025, dalle 19.

Il programma della Notte bianca

La festa si dispiegherà nel centro del paese, tra via Trento, piazza della Chiesa e via Trieste. Qui si esibiranno gli artisti di strada, ci sarà uno spettacolo con il fuoco, oltre alla presenza delle mascotte Minions. E poi spazio alla musica dance con il Dj set anni ’80 e ’90 con robot led e il concerto live dei Mucianga.

Ce n'è per tutti i gusti. Stand e mercatino degli hobbisti, truccabimbi, giostre, quad elettrici, gonfiabili, jamping. Ancora, street food e negozi aperti.

Le modifiche alla viabilità

A partire dalle 16 di sabato 19 luglio 2025 sino al termine della manifestazione verranno istituiti una serie di divieti. In particolare, sarà impedito il transito a tutti i veicoli compresi i velocipedi e monopattini, eccetto i mezzi di soccorso e autorizzati in:

  • via Trento, dall’intersezione con via Matteotti (con indicazione deviazione in via Matteotti);
  • via Roma, fino all’intersezione con via Stradivari (con indicazione deviazione in via Stradivari);
  • piazza Vittorio Veneto;
  • via Verdi, intersezione via Trieste (con indicazione deviazione in via Toscanini);
  • via della Libertà, intersezione via Trieste (con indicazione deviazione in via Matteotti);
  • via Lodovico da Settala.

Inoltre, è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata nei parcheggi di via della Libertà e quello compreso fra le vie Trento e Trieste.

Viene modificato anche il percorso del trasporto pubblico locale:

  • gli autobus provenienti da Milano, in direzione Melzo faranno ingresso a Settala dalla Sp 161 viale delle Industrie e via Stradivari con soppressione delle fermate di via Verdi e via Trieste, recuperate con fermata già esistente in via Roma;
  • gli autobus provenienti da Melzo, in direzione Milano faranno uscita da Settala da via Stradivari e Sp 161 viale delle Industrie con soppressione delle fermate di via Trento e via Verdi.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo