Vanno a fare shopping, ma saltano la cassa
Arrestati due ladri che avevano asportato capi di abbigliamento da un supermercato di Brembate

Avevano provato ad andare a fare shopping, ma senza pagare. Sono finiti in manette due ladri che nei giorni scorsi avevano asportato capi di abbigliamento da un supermercato di Brembate.
Contrasto alla criminalità
Continua senza sosta l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare la microcriminalità nella Bassa Bergamasca. Nelle ultime settimane, l’azione di prevenzione e controllo si è concentrata in particolare sui fenomeni legati alle bande giovanili e ai reati predatori, con risultati concreti e significativi.
Tra il 23 e il 30 giugno, le Forze dell’ordine hanno effettuato controlli su circa 600 giovani in diversi centri della zona. A Treviglio sono stati verificati 130 ragazzi tra il centro storico, la stazione ferroviaria e i principali luoghi di aggregazione giovanile, con un’attenzione speciale durante le serate di sabato 28 e le prime ore di domenica 29 giugno.
In altri Comuni, tra cui Caravaggio, sono stati controllati circa 470 giovani, anche presso alcuni esercizi pubblici, per prevenire comportamenti a rischio e reati.
L’operazione straordinaria ha coinvolto numerose pattuglie e ha portato all’arresto di tre persone e a sette denunce in stato di libertà. I reati contestati spaziano dal furto aggravato alla rapina, dalle lesioni personali alla ricettazione, dimostrando l’efficacia delle attività di controllo sul territorio.
L'arresto di Brembate
Tra gli arrestati spicca il caso di una coppia di colombiani, lei 23enne e lui 51enne, entrambi già noti alle Forze dell’ordine e senza fissa dimora. I due sono stati colti in flagranza di tentato furto il 24 giugno presso un supermercato di Brembate.
Tentando di asportare capi di abbigliamento per circa 1.000 euro, occultati all’interno di una borsa schermata, sono stati prontamente fermati dai Carabinieri della Stazione di Verdello. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto.