Percorso (quasi) netto per le pallavoliste di Roc Settala: il paese in festa
Le ragazze sono state promosse in Seconda divisione con una settimana di anticipo rispetto alla fine del Campionato Fipav

Era tutto pronto per la promozione. E domenica 18 maggio 2025 le atlete della Roc Settala hanno festeggiato il passaggio in Seconda divisione dopo un campionato fatto di sacrifici e dedizione.
Il bilancio del Roc Settala
Le ragazze, dal 1995 al 2003, guidate dall’allenatore Enrico Maccabruni, hanno concluso l’anno con solo vittorie, a eccezione di una sconfitta.
E’ il primo anno che partecipiamo al Campionato Fipav. Abbiamo insistito l’anno scorso per entrare perché la squadra secondo noi era adatta. L’obiettivo iniziale era fare il meglio possibile. E direi che l’abbiamo raggiunto, anche in anticipo, confermando le aspettative nostre e della società. Doveva essere l’ultima partita in casa ma la squadra avversaria, la Polisportiva Oratorio San Luigi di Pozzuolo Martesana non si è presentata. Abbiamo comunque giocato un amichevole e una sorta di mini torneo con tre squadre tra di noi, coinvolgendo anche parenti, amici e il pubblico presente. Di fatto non abbiamo giocato la partita iniziale ma il traguardo è stato ugualmente raggiunto.
ha spiegato Maccabruni.
Un percorso fatto di sacrifici e dedizione
L’allenatore ha preso le ragazze solo due anni fa. Ma da allora il lavoro fatto ha portato a ottimi risultati.
Ho iniziato a conoscere le ragazze senza aspettative. Piano piano ho capito che c’era del potenziale. Quest’anno abbiamo avuto cinque nuovi arrivi dalla squadra di Zelo Buon Persico e devo dire che c’è stato un raggruppamento ottimo. Siamo arrivate a fine Campionato in 15. Ci siamo trovati tutti bene sin da subito, pensavo che l’inserimento fosse più traumatico invece ha portato solo un valore aggiunto per affrontare l’anno.
ha spiegato.
La sintonia e la passione necessaria poi hanno fatto il resto.
Gli obiettivi sono stati accolti e portati a termine. Ringrazio anche per questo il secondo allenatore, Antonio Zaninelli, parte fondamentale della squadra. Solo noi sappiamo il lavoro che c’è dietro per essere fieri di cosa siamo, godiamoci questa promozione con gioia e consapevolezza. Ora testa già a un altro obiettivo, migliorarsi e dare filo da torcere a chiunque si presenti. È bene ricordarsi che con sacrificio e passione si ottiene ciò che si vuole. Sono orgoglioso delle ragazze, se lo meritano.
ha concluso.