Polizie Locali da oltre venti Comuni a pranzo da PizzAut
Anche gli uomini in divisa hanno scelto di essere vicino all'attività che impiega solo personale nello spettro autistico

Anche le Polizie Locali hanno risposto all'appello di Nico Acampora dopo il furto al ristorante PizzAut di Cassina de' Pecchi, avvenuto nella notte tre il 4 e il 5 marzo 2025.
Il furto ignobile
In quella notte un ladro era penetrato nel locale che si trova lungo la Padana sfondando a colpi di calci le porte a vetri per rubare il fondo cassa, le mance dei ragazzi (tutti i dipendenti sono persone autistiche) e due computer. Nel farlo si era anche ferito.
Successivamente si era scatenata la solidarietà generale e il fondatore del progetto aveva invitato tutti coloro che erano pronti a fare donazioni a utilizzare il denaro per andare lì a mangiare.
Così un paio di settimane dopo aveva fatto Giuseppe Conte, ex premier e parlamentare del Movimento 5 stelle.
Il pranzo dei vigili
Ieri, martedì 25 marzo 2025, gli agenti di diversi Corpi del territorio, su invito dei colleghi di quello di Monza e quello Centro Martesana di Cassina de' Pecchi, Bussero e Pessano con Bornago, si sono presentati a pranzo per manifestare la propria vicinanza.
Tra gli altri c'erano Monza, Sesto San Giovanni, Meda, Desio, Cernusco sul Naviglio, Gessate, Gorgonzola, Cesano Maderno e l'Unione Adda Martesana. Molti quelli che poi avendo impegni pregressi non sono riusciti a partecipare all'iniziativa, pur avendo manifestato la volontà di esserci.



Bellissimo Esempio. Bravi