dopo il furto

Polizie Locali da oltre venti Comuni a pranzo da PizzAut

Anche gli uomini in divisa hanno scelto di essere vicino all'attività che impiega solo personale nello spettro autistico

Polizie Locali da oltre venti Comuni a pranzo da PizzAut
Pubblicato:

Anche le Polizie Locali hanno risposto all'appello di Nico Acampora dopo il furto al ristorante PizzAut di Cassina de' Pecchi, avvenuto nella notte tre il 4 e il 5 marzo 2025.

Il furto ignobile

In quella notte un ladro era penetrato nel locale che si trova lungo la Padana sfondando a colpi di calci le porte a vetri per rubare il fondo cassa, le mance dei ragazzi (tutti i dipendenti sono persone autistiche) e due computer. Nel farlo si era anche ferito.

Successivamente si era scatenata la solidarietà generale e il fondatore del progetto aveva invitato tutti coloro che erano pronti a fare donazioni a utilizzare il denaro per andare lì a mangiare.

Così un paio di settimane dopo aveva fatto Giuseppe Conte, ex premier e parlamentare del Movimento 5 stelle.

Il pranzo dei vigili

Ieri, martedì 25 marzo 2025, gli agenti di diversi Corpi del territorio, su invito dei colleghi di quello di Monza e quello Centro Martesana di Cassina de' Pecchi, Bussero e Pessano con Bornago, si sono presentati a pranzo per manifestare la propria vicinanza.

Tra gli altri c'erano Monza, Sesto San Giovanni, Meda, Desio, Cernusco sul Naviglio, Gessate, Gorgonzola, Cesano Maderno e l'Unione Adda Martesana. Molti quelli che poi avendo impegni pregressi non sono riusciti a partecipare all'iniziativa, pur avendo manifestato la volontà di esserci.

WhatsApp Image 2025-03-26 at 09.32.31
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2025-03-26 at 09.32.50
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2025-03-26 at 09.33.00
Foto 3 di 3

 

Commenti
Pietro

Bellissimo Esempio. Bravi

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo