Incidente

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un furgone: dentro dieci cani

Una donna di 45 anni ha invaso la corsia schiantandosi contro l'auto di un dog sitter a Settala. Lei è stata trasportata in codice rosso, lui in giallo. Dei dieci cani, tre sono rimasti leggermente feriti

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un furgone: dentro dieci cani
Pubblicato:

E' in gravi condizioni, trasportata in codice rosso al Pronto soccorso del Niguarda di Milano, la 45enne che ha perso il controllo schiantandosi contro un Doblò guidato da un 30enne, di professione dog sitter. Nel mezzo c'erano una decina di cani che stava accudendo.

Grave incidente sulla Cerca a Settala

L'incidente è avvenuto oggi, lunedì 24 febbraio 2025, poco dopo le 9.30 lungo la Sp39 Cerca all'altezza di Settala. Due i mezzi coinvolti: un'utilitaria guidata da una donna di 45 anni e un furgone guidato da un 30enne che procedeva da Melegnano verso Liscate. Lo scontro tra i due mezzi è stato violentissimo. Sul posto è stato richiesto l'intervento di due ambulanze in codice rosso e di altrettante automediche.

Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese e i Vigili del fuoco da Gorgonzola. Quest'ultimi si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli e hanno aiutato a estrarre la donna dall'auto. Le due pattuglie del Corpo di Polizia Locale di Settala stanno effettuando ulteriori accertamenti per chiarire la dinamica del sinistro. La Cerca rimane ancora chiusa dalla rotonda della Dhl sino a Liscate.

I sanitari hanno prestato le prime cure ai feriti con la 45enne che è apparsa in gravi condizioni, tanto da richiedere il trasporto presso il Niguarda con la massima urgenza.

La dinamica del sinistro

Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio, ma lo scontro è nato a seguito dell'invasione della corsia da parte della 45enne che, su un tratto dritto di Provinciale, forse per distrazione o per un sorpasso azzardato, ha perso il controllo del suo veicolo schiantandosi contro il furgone del dog sitter. Il frontale è stato violentissimo. Il 30enne è stato soccorso e trasportato in codice giallo al Policlinico di Milano.

Per quanto riguarda gli animali a bordo del mezzo, dei dieci cani solo tre sono rimasti feriti, ma in maniera lieve fortunatamente. Il resto è rimasto illeso.

Le vetture coinvolte

WhatsApp Image 2025-02-24 at 10.44.44
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2025-02-24 at 10.44.44 (1)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2025-02-24 at 10.44.44 (2)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2025-02-24 at 10.46.03
Foto 4 di 4

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali