Il progetto

Supermercato con auditorium quasi pronto: il punto sul cantiere

Vimodrone: l'inaugurazione dell'attività commerciale è prossima, per l'edificio sovrastante del Comune ci vorrà un po' più di tempo

Supermercato con auditorium quasi pronto: il punto sul cantiere
Pubblicato:

Per l’ultimazione e l’apertura al pubblico del supermercato a Vimodrone del marchio lombardo Iperal manca poco: la data ufficiale ancora non è stata comunicata, ma il taglio del nastro dovrebbe avvenire per l’inizio di febbraio 2025.

Supermercato con auditorium: il punto sul cantiere

Per il sovrastante auditorium che sarà poi ceduto al Municipio, invece, bisognerà attendere un po’ di più, per alcuni passaggi amministrativi e burocratici indispensabili per le opere pubbliche realizzate a scomputo oneri.

Il polo commerciale-culturale tra viale Martesana e via Guareschi sta prendendo velocemente forma. E l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Dario Veneroni si è già mossa per andare a completare l’allestimento in vista dell’inaugurazione e dell’entrata in funzione della struttura pubblica.

Il Comune ha acquistato gli arredi

"L’accordo con l’operatore prevede che l’auditorium ci venga consegnato praticamente già pronto, con gli impianti luce e audio e il palco - ha spiegato l’assessore all’urbanistica Andrea Citterio - Fuori budget restano solo le sedute per la platea".

Le stesse che il Municipio ha nei giorni scorsi provveduto ad acquistare, affidando l’incarico per la fornitura e la posa a un’azienda del Novarese. Si parla di circa 60mila euro, a copertura però anche di altri arredi destinati invece agli uffici comunali di via Battisti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali