Caldaia guasta in mensa, pasti al freddo per i bambini. Rabbia dei genitori a Cassina de' Pecchi
In attesa della sostituzione gli studenti pranzeranno in classe
Sta creando più di un malcontento l’improvviso guasto alla caldaia della mensa scolastica di piazza Unità d’Italia a Cassina de' Pecchi che si è registrato giovedì 14 novembre 2024.
La rabbia dei genitori
Mamme e papà stanno protestando per l'ennesimo problema che riguarda le scuole cittadine.
Il Comune è intervenuto mobilitando sia il gestore della mensa, responsabile della manutenzione ordinaria dell’impianto, sia i settori competenti (Ufficio tecnico e Ufficio Istruzione) di concerto con la Direzione didattica per trovare una soluzione.
Soluzione temporanea
Scartate alcune ipotesi per impercorribilità tecnica, la sindaca Elisa Balconi e l'assessora alla Scuola Valentina Pensante con le capo-area dei settori di riferimento e con il gestore, oltre che ovviamente con la Dirigenza scolastica, hanno trovato una soluzione temporanea: i bambini mangeranno in classe nelle proprie aule.
Sostituzione della caldaia
Gli uffici hanno già dato mandato al produttore di sostituire la caldaia, operazione che avverrà nei prossimi giorni. I genitori sono stati capillarmente avvisati.
Così Balconi:
Mi scuso per il disagio involontariamente arrecato ai bambini e alle loro famiglie. Purtroppo si è trattato di un guasto non preventivabile, ma il Comune è tempestivamente intervenuto anche se la gestione e la manutenzione sono a totale carico del gestore.
Nonostante ciò abbiamo deciso di sostituirci per risolvere il problema nel minor tempo possibile e limitare i disagi