Campagna vaccino antinfluenzale: somministrazioni aperte a Pioltello e Vimodrone
Si rinnova la collaborazione tra l'Asst Melegnano Martesana e la cooperativa Iml per rispondere alle necessità di chi è senza medico o non riesce a fissare l'appuntamento in settimana
Dopo il successo dell’iniziativa dello scorso anno, con 4mila dosi somministrate, Asst Melegnano Martesana e Cooperativa di medici di famiglia Iniziativa Medica Lombarda (Iml) ripropongono i weekend per le vaccinazioni per coloro che sono "orfani" di medico o che non possono sottoporsi alle iniezioni nell’ambulatorio di paese.
Vaccino antinfluenzale, ma non solo
Si comincia sabato 2 novembre, alla mattina, presso la Casa di comunità di via San Francesco a Pioltello (e a Melegnano), mentre il giorno successivo, domenica 3 novembre, il personale sarà presso l’ex Municipio di via Battisti angolo via Matteotti a Vimodrone e nella Cdc di Rozzano. Il servizio sarà garantito tutti i weekend, ma per accedere è necessario prenotarsi tramite il portale regionale: le agende saranno aperte in settimana.
I medici presenti somministreranno l’antinfluenzale (anche quello spray per bambini sopra i due anni e la versione "rinforzata" per gli over 80), il vaccino contro il Covid, l’anti Herpes e il Pneumococcico coniugato.
Si tratta di un servizio che testimonia l’attenzione della Direzione generale e strategica dell’Asst per la copertura vaccinale e la vicinanza della nostra cooperativa al territorio
ha commentato la dottoressa Anna Carla Pozzi di Iml.