Sanità territoriale

Vaccinazioni antinfluenzali senza prenotazione: open day a Vimodrone e nell'Asst Melegnano Martesana

Negli ambulatori di via Battisti potranno vaccinarsi anche le persone non prenotate. Iniziativa frutto della collaborazione tra Cooperativa Iml e Asst

Vaccinazioni antinfluenzali senza prenotazione: open day a Vimodrone e nell'Asst Melegnano Martesana
Pubblicato:

La campagna vaccinale contro l'influenza passa anche dagli open day. I vax-day  che erano stati testati in occasione delle vaccini per il  Covid, tornano anche adesso e coinvolgono tutto il territorio dell'Adda Martesana.

Asst Melegnano Martesana e Iml

Grazie all'accordo con Asst Melegnano Martesana e i medici di Iml (Iniziativa medica lombarda, cooperativa di medici di famiglia), nel prossimo fine settimana saranno operativi tre centri vaccinali nel territorio di competenza dell'Azienda socio sanitaria, a Peschiera Borromeo (via Matteotti 25)  domenica 12 novembre dalle 9 alle 12. A Rozzano (via delle Magnolie 1)  domenica 12 novembre dalle 9 alle 12.

Vax day a Vimodrone

A Vimodrone negli ambulatori di via Cesare Battisti 23 (ex palazzina Asl) la giornata dedicata alle vaccinazioni sarà domani, sabato 11 novembre, dalle 9 alle 12.

I cittadini potranno prenotarsi sul portale di Regione Lombardia preposto  e sabato prossimo a Vimodrone, lanciamo un open day dove vaccineremo anche i cittadini non prenotati.

ha spiegato la dottoressa  Anna Pozzi, segretaria Fimmg Milano.

Chi può essere vaccinato

In questi centri ai cittadini potranno essere somministrati vaccini anti Covid e antinfluenzale per gli over 60 e per gli under 60 affetti da patologie croniche (diabete, cardiopatie, bronchiti croniche) e anti pneumococco per i nati dal 1952 al 58 e soggetti fragili. Potranno essere vaccinati con vaccino spray anti influenzale i bambini con più di 2 anni.

Ci stiamo preparando  anche per la somministrazione del vaccino anti Herpe Zoster (fuoco di Sant'Antonio) e nelle prossime settimane apriremo anche a Vaprio d'Adda. Consideriamo questa un'iniziativa di grande valore, anche da queste semplici cose passa il rilancio della sanità territoriale lombarda.

ha concluso la dottoressa Pozzi.

Seguici sui nostri canali