La Giana affronta l'Atalanta Under 23: le ultime da Gorgonzola
Questa sera, venerdì, alle 20.30 la squdra di Gorgonzola scenderà in campo a Caravaggio per l'ottava giornata del Girone A di Serie C
di Gianluca Pirovano
È pronta a tornare in campo la Giana, che giocherà contro l'Atalanta Under 23 questa sera, venerdì 4 ottobre, allo stadio di Caravaggio. Sfida valida per l'ottava giornata del Girone A di Serie C. La squadra di Gorgonzola è tornata a vincere nell'ultimo turno contro l'Union Clodiense, dopo tre sconfitte consecutive senza mai segnare.
Giana, due assenti contro l'Atalanta Under 23
Anche nella scorsa stagione la sfida tra Atalanta Under 23 e Giana si era giocata in anticipo di venerdì. Ad avere la meglio in quell'occasione furono i nerazzurri, all'esordio assoluto a Caravaggio, che vinsero 3-2. In rete per la Giana andarono Minotti e Verde, entrambi partiti per altri lidi. Questa sera mister Chiappella dovrà fare a meno di due giocatori: nella lista dei convocati mancano, infatti, Marchesi e Montipò, già assenti contro la Clodiense. Rientra, invece, Renda. Nell'ultima uscita il tecnico biancazzurro è tornato alla difesa a quattro, con risultati più che positivi. Si è rivisto tra i pali anche Mangiapoco, che dovrebbe partire un'altra volta da titolare. Stesso discorso per Stuckler, grande protagonista dell'ultima vittoria.
Le parole di Chiappella prima del match
L'Atalanta Under 23 sta vivendo un monento più che positivo. La giovane Dea ha raccolto 13 punti ed è quinta in classifica. Ha vinto tre delle ultime quattro (contro Triestina e Pergolettese addirittura per 5-1) e può contare sul capocannoniere del girone, Vanja Vlahovic, a quota 7 reti.
"L'Atalanta Under 23 è una squadra dotata di grandi giocatori che hanno sia qualità tecniche sia grande fisicità - ha sottolineato Chiappella - Si tratta di una squadra capace di far male sia da collettivo sia con le giocate dei singoli e fa dei duelli la sua arma princiapale. Ci aspetta una gara complicata, ma allo stesso tempo noi scenderemo in campo per dare il massimo e dare continuità all'ultima prestazione".
Crediti foto: As Giana Erminio