La Martesana in Champions: esordio per Torriani in Milan-Liverpool
Il giovane portiere di Vimodrone, pescato dai rossoneri nel Città di Cologno, ha giocato la sua prima gara in Champions, entrando al posto dell'infortunato Maignan
Milan-Liverpool non sarà una partita da ricordare, almeno per i rossoneri, sconfitti 3-1 e contestati dai tifosi. Lo sarà, però, per Lorenzo Torriani, portiere originario di Vimodrone e pescato dai rossoneri ancora bambino nel Città di Cologno. Il classe 2005, infatti, ha fatto il suo esordio in Champions League.
L'esordio di Torriani in Milan-Liverpool
Il suo momento è arrivato al 51', quando Maignan ha chiesto il cambio per infortunio. Lui si è messo i guanti ed è entrato in campo. Al 67’ ha subito anche il primo gol della sua carriera in Champions, quello di Szoboszlai per il definitivo 1-3, ma in generale il giovane portiere non ha perso la testa e ha chiuso con una prestazione sicuramente sufficiente. E all'orizzonte c'è il derby con l'Inter, in programma domenica sera a San Siro. Con Sportiello fuori causa e Maignan a forte rischio, Fonseca potrebbe scegliere proprio Torriani tra i pali. Per lui si tratterebbe dell'esordio assoluto in Serie A.
Il percorso di crescita di Torriani
Il momento che sta vivendo il portiere vimodronese è frutto di un percorso di crescita costante. Torriani, che come detto è stato prelevato giovanissimo dal Città di Cologno, negli ultmi anni aveva trovato poco spazio. In Primavera aveva fatto il secondo a Raveyre e si era dovuto “accontentare” del posto in Under 18. Aveva comunque raccolto due convocazioni in prima squadra, contro Genoa e Cagliari, e firmato il suo primo contratto da professionista, un triennale. La svolta è arrivata durante la tournee estiva del Milan negli Stati Uniti. L'infortunio di Sportiello gli ha permesso di giocare contro Barcellona, Manchester City e Real Madrid. Lui ha risposto alla grande, mostrando grande tranquillità e ottime parate. Così Fonseca lo ha scelto come terzo portiere.