calcio

Luci a San Siro per un giovane portiere di Vimodrone: convocato per l'esordio del suo Milan

Dopo un'ottima preparazione estiva, Lorenzo Torriani è pronto a scendere in campo come vice di Mike Maignan

Luci a San Siro per un giovane portiere di Vimodrone: convocato per l'esordio del suo Milan
Pubblicato:

Tra i giocatori a disposizione del mister Paulo Fonseca per il match d'esordio casalingo del Milan c'è anche un "figlio della Martesana". Dopo un'estate da assoluto protagonista nelle amichevoli  è pronto al battesimo di San Siro il giovane portiere di Vimodrone Lorenzo Torriani.

Prima giornata di  Serie A... dalla panchina

Si siederà in panchina a fare il tifo per i compagni impegnati nello scontro valido per la prima giornata del Campionato di Serie A 2024-2025 che vedrà il Milan opposto al Torino. Tra gli undici titolari giocherà il portierone rossonero e titolare della Francia Mike Maignan, ma il classe 2005 di Vimodrone è pronto a essere chiamato in qualsiasi momento e a fare il suo esordio nel massimo campionato italiano.

Un obiettivo che si è guadagnato convincendo in primis il mister Fonseca che lo ha "pesato" durante le tante amichevoli estive, anche prestigiose, in cui Torriani ha dovuto difendere i pali del Milan viste le vacanze del portiere titolare e l'infortunio del vice Sportiello. Prestazioni che hanno convinto l'allenatore a puntare su di lui in prima squadra, nonostante i soli 19 anni di età.

Già lo scorso anno si era guadagnato la chiamata in prima squadra, ma con un ruolo ben diverso da quello di oggi dove, a tutti gli effetti, riveste il ruolo di terzo portiere in rosa.

Da Vimodrone a San Siro

Il portiere, cresciuto nel Città di Cologno e poi giunto nel settore giovanile rossonero, ha giocato meno del previsto lo scorso anno  in Primavera, facendo il secondo a Raveyre e dovendosi “accontentare” del posto in Under 18. Nell’ultima stagione ha comunque raccolto due convocazioni in prima squadra, contro Genoa e Cagliari, e ha firmato il suo primo contratto da professionista, un triennale.

Fonseca si è espresso con grandi apprezzamenti per le sue doti e ha sottolineato il percorso di crescita che sta affrontando, colpito in particolare dalla personalità dimostrata da Torriani nonostante la giovane età. Certo il ruolo del portiere è particolare ed è più difficile trovare spazio rispetto ad altri ruoli di movimento. Ma non è da escludersi che la stagione 2024-2025, che oggi prende il via, sia quella giusta per bagnare anche l'esordio di una carriera nei grandi che si apre davanti a lui.

 

Commenti
Ezio Monico

Anche Montagna era il portiere dell'SGB Giardino quartiere di Melegnano dove facevano solo i dilettanti più giovani,poi è arrivato all'Inter come 3 portiere(Zenga, Bordon)

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali