Cambio di guardia

La Stazione dei Carabinieri di Pioltello ha un nuovo comandante

Il luogotenente Alessandro Calabretta ha preso incarico presso il Comando di via Morvillo

La Stazione dei Carabinieri di Pioltello ha un nuovo comandante
Pubblicato:

Dopo alcuni anni di "sede vacante", la Stazione Carabinieri di Pioltello ha un nuovo comandante.

Il nuovo comandante dei Carabinieri

Si è insediato a fine agosto il luogotenente Alessandro Calabretta che, per i prossimi anni, sarà alla guida della sezione pioltellese dell’Arma.

Originario di Acireale, in provincia di Catania, ha trascorso la sua carriera tra Sicilia e Calabria, lavorando sia in ambito operativo che nel Nucleo investigativo e in diversi Comandi di Stazione. A 54 anni, con 35 anni di onorato servizio alle spalle, è arrivato il trasferimento a Pioltello, accolto dal maggiore e comandante di Compagnia Francesco Berloni, che gli ha dato il benvenuto e fatto gli auguri.

L’ultima esperienza professionale è stata come comandante della Stazione di Giarre, in Sicilia, già sede di Compagnia.

Un battesimo di fuoco impegnativo

In neanche un mese di servizio in città, il nuovo comandante si è già trovato a fare i conti con diversi episodi di cronaca nera che hanno suggellato un battesimo "di fuoco" a dargli il benvenuto in Martesana. A cominciare dall'investimento mortale di Alexander Reyes, passando poi per l'omicidio di Antonio Bellocco con protagonista anche il pioltellese Andrea Beretta e, per ultimo, l'inseguimento dell'altro giorno tra le vie di Seggiano e Pioltello.

Commenti
Sebastiano Curcuruto

Sottufficiale di Altissimo Livello e di comprovata esperienza.

Seguici sui nostri canali