amava il suo paese

Brembate piange Umberto Cornelli, volontariato dal cuore d’oro

I funerali si terranno domani, sabato, alle 10 nella chiesa parrocchiale

Brembate piange Umberto Cornelli, volontariato dal cuore d’oro
Pubblicato:

Un uomo generoso, altruista, dal cuore d’oro. La comunità di Brembate è in lutto per la prematura e improvvisa perdita di un brembatese doc, Umberto Cornelli.

In molti lo ricordano con affetto

L'uomo si è spento per un male fulmineo a 76 anni. Era uno dei collaboratori del giornale locale la Nuova Filarola, sul quale scriveva articoli sui luoghi del suo paese, che amava fortemente.

Gli piaceva raccontare dei posti storici e farli conoscere a tutti.

Faceva sempre ricerche per avere più informazioni. Ricordo ancora quando ero in Giunta: lui andava sempre alla Rsa Ovidio Cerruti di Capriate a trovare gli ospiti per portare loro conforto e sollevare lo spirito con il suo buonumore e la contagiosa allegria. Grazie a quelle esperienze mi dava qualche dritta nella gestione del settore sociale

ha detto l’ex assessore Savina Ferrari, che da componente della redazione del periodico ha avuto modo di conoscerlo.

Non solo: Cornelli non si tirava mai indietro ed era pronto ad aiutare chiunque avesse bisogno.

Dava una mano in parrocchia, era attivo nel gruppo Amici del Santuario San Vittore e quotidianamente si recava in biblioteca per svuotare i box e pulire Villa Tasca.

Cornelli lascia la moglie Mariarosa Crotti, i figli Lorena e Alessandro con Sara, le sorelle Ornella, Fausta e Dina, altri parenti e molti amici. I funerali si terranno domani, sabato, alle 10 nella chiesa parrocchiale.

Seguici sui nostri canali