pallavolo maschile

Un altro gioiello della cantera promosso in prima squadra dei Diavoli Rosa

In Serie A 3 giocherà come vice palleggiatore il 17enne Mauro Giuliani: una scommessa di coach Durand

Un altro gioiello della cantera promosso in prima squadra dei Diavoli Rosa
Pubblicato:

Dal settore giovanile alla prima squadra, qui dove l’investimento sui giovani è massiccio e costante, il passo è molto breve, soprattutto quando ci sono talento, voglia di mettersi in gioco e migliorarsi. E così ecco una nuova promozione in casa Diavoli Rosa di Brugherio. In cabina di regia, a fare le veci di Simone Prada nel campionato Serie A3 Credem Banca per la stagione 2024/25, ci sarà il giovane, milanese, classe 2007, Mauro Giuliani.

Dalle giovanili alla promozione in pria squadra

Un altro pupillo della cantera Diavoli Rosa, dove in due anni ha conquistato uno scudetto Under 17 nella stagione 2022/23, un bronzo nazionale nella stessa categoria e una promozione in serie B la passata stagione, è stato promosso in prima squadra. Alla “spensieratezza” della giovane età gli si contrappone un talento nelle mani tutto da coltivare, così come da coltivare saranno disciplina e costanza. E quale campo d’addestramento migliore se non quello della prima squadra, della serie A3, per fare il salto di qualità ed iniziare a farsi strada nel mondo dei grandi.

I Diavoli Rosa continuano a scommettere su se stessi e sui propri ragazzi e questa volta la promozione tocca a Mauro Giuliani, secondo palleggiatore della Serie A3.

Le parole del coach

Mauro rappresenta davvero una scommessa. È un ragazzo molto talentuoso che però negli anni di giovanile è stato spesso incostante. Nell’ultimo anno ha guidato l’ under 17 al suo splendido podio nazionale. Sicuramente la velocità della palla è una delle sue caratteristiche principali, ma dovrà affiancare a questo talento dedizione, sacrificio e voglia di mettersi a disposizione della squadra. So che l’ambiente della serie A sarà per lui molto stimolante e spero ci possa dare quell’ imprevedibilità nel gioco che a volte può fare la differenza.

ha commentato coach Danilo Durand.

Parto col dire che la chiamata in serie A è stata un po' una sorpresa, ma ne sono entusiasta e sono curioso di iniziare un nuovo percorso e affrontare questo grande impegno. La promozione in prima squadra rappresenta un’ ulteriore spinta a dare sempre il massimo e a mettermi in gioco in partita e prima ancora in allenamento. Sarà un anno senza dubbio difficile, ma soprattutto diverso, nel quale confronterò le mie capacità con un campionato di alto livello, cercando di imparare il più possibile da giocatori più esperti di me. Migliorare tecnicamente rappresenta la mia prima sfida, ma spero anche di acquisire l’esperienza che mi manca e rendermi disponibile per la squadra, non facendo mai mancare il mio contributo.

ha aggiunto il giocatore 17enne.

Seguici sui nostri canali