Brembate in lutto per lo storico collaboratore della Filarola
Ricordate la simpatia, l'amicizia e la generosità del volontario
Martedì 16 luglio 2024 si è spento Mario Daminelli, 83 anni, storico collaboratore della Nuova Filarola di Brembate.
Filarola e non solo
Una persona generosa e benvoluta da tutti. E’ così che viene descritto da chi lo conosceva Marino Daminelli, 83 anni. Daminelli era uno storico collaboratore del giornale locale la Nuova Filarola e tra i suoi incarichi c’era, oltre a quello della consegna del giornale "porta a porta" agli abbonati, anche quello di ritirare le foto dei defunti da pubblicare sul giornale. Un compito particolarmente delicato.
Daminelli è stato ricordato dall’ex assessore Savina Ferrari che da componente della redazione del periodico ha avuto modo di conoscerlo
Mansioni che ha sempre svolto con dovizia e passione con il prezioso supporto dell’inseparabile moglie Silvana. Non si limitava solo a questo. Era una persona disponibile alla quale potevi chiedere qualsiasi favore e non si tirava mai indietro. Mancherà a tutti e non sarà dimenticato perché “nella vita non contano i passi che fai ma le impronte che lasci.
ha aggiunto Ferrari ricordando l’amico scomparso
Un ricordo lo ha tracciato anche il caporedattore della Filarola Claudio Bosisio che ha sottolineato la simpatia, l'amicizia, la generosità, l'affetto, e il coinvolgente sorriso di Daminelli che non si rendeva disponibile solo per la Filarola, ma anche per le associazioni Avis, Aido e Admo di cui faceva parte.
I funerali dello storico collaboratore del giornale locale sono state celebrati ieri, venerdì.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 20 luglio 2024.