Straordinari per la Polizia di Capriate e Brembate: 3 patenti ritirate e un inseguimento
Un guidatore ha cercato la fuga verso l'autostrada, ma è stato bloccato prima che raggiungesse il casello
Una nottata di controlli, sanzioni e inseguimenti per la Polizia Locale di Brembate e Capriate impegnata in un servizio straordinario di contrasto alla guida sotto effetto di alcolici e di tutela dell'incolumità degli utenti delle strade.
Troppo alcol in corpo, patenti ritirate
Due pattuglie del Comando della Polizia Locale di Brembate e Capriate, con la presenza di quattro agenti e del comandante Manolo Peroni, hanno organizzato un servizio di controllo del territorio in collaborazione con la Polizia Stradale di Treviglio. I posti di blocco sono statui predisposti nel territorio di Capriate per effettuare controlli avvalendosi dell'utilizzo dell'etilometro.
Al termine della nottata sono state tre le patenti ritirate a conducenti che circolavano in strada con un tasso alcolico nel sangue più alto rispetto a quanto previsto dal Codice della strada. In un caso, addirittura, un guidatore superava di tre volte il minimo consentito.
Ad "animare" la serata anche un tentativo di fuga: un automobilista, accortosi della presenza degli agenti, invece di fermarsi ha accelerato cercando di raggiungere l'imbocco dell'autostrada A4. La prontezza del personale della Polizia ha permesso che ciò non accadesse: sono riusciti a fermarlo poco prima che raggiungesse il casello.